Berardi Simona e Autore Buglakova Liudmila, Kraski-A2. Corso comunicativo multimediale per l'autoapprendimento della lingua russa di livello A2, clueb 2006
Kraski - livello A2 è un corso comunicativo multimediale per l'autoapprendimento della lingua russa di livello A2 e si presenta come il proseguimento di Kraski - livello A1, edito dalla CLUEB nell'anno 2002.
Il corso tiene conto dei requisiti linguistico-comunicativi proposti dagli standard della certificazione internazionale TRKI-TORFL per il livello TBU, che corrisponde nel "Quadro comune europeo di riferimento" al livello A2.
Kraski - livello A2 è rivolto soprattutto agli studenti universitari con una competenza linguistica elementare (linello A1), ma può essere utilizzato da tutti gli italofoni interessati ad approfondire il sistema morfo-sintattico della lingua russa in fase di apprendimento.
Il corso è articolato in 5 moduli relativi alle funzioni e all'uso dei casi del sistema morfologico russo: prepositivo, accusativo, genitivo, dativo e strumentale, mentre il caso nominativo viene ampiamente trattato nel corso Kraski - livello A1.







 
© eSamizdat 2003-2005, Alessandro Catalano e Simone Guagnelli